Le basi ECOSUBLIFIX premiate con l’omologazione

La sublimazione è uno speciale processo di trasferimento di una decorazione a base di inchiostro colorante da una matrice, chiamata pellicola di trasferimento, a una superficie rivestita con vernici in polvere speciali (basi) mediante trattamento termico.

Gli inchiostri coloranti sublimati all’interno delle vernici sono protetti dagli agenti esterni, conferendo così ai decori finali un’eccellente durabilità. A seconda della decorazione desiderata, è possibile simulare legno, marmo, granito o innumerevoli altri disegni, motivi, colori e sfumature.

Helios Coatings Italia fin dal 2004 ha sviluppato le basi ECOSUBLIFIX, una serie di vernici per la sublimazione adatte alla simulazione realistica delle varie essenze lignee sui profili in alluminio.

Sono già molte ormai le basi ECOSUBLIFIX codificate e tante di queste sono sempre disponibili a magazzino; esse garantiscono la copertura di tutte le gradazioni di colore necessarie a riprodurre qualsiasi effetto legno.

Le basi Q261-ECOSUBLIFIX PES Classe 1 e le basi N216-ECOSUBLIFIX PE-SD Classe 2 sono entrambe omologate in accordo con le specifiche tecniche del marchio di qualità “Qualicoat”.

A marzo 2021, Helios Coatings Italia ha ottenuto il certificato QUALIDECO con licenza PS-027.QUALIDECO definisce i requisiti di qualità per l’alluminio verniciato decorato e garantisce il loro continuo controllo con lo scopo di mantenere la conformità dei prodotti a finitura speciale da parte dei fornitori di polveri, fornitori di film e decoratori finali in tutto il mondo.

L’omologazioni QUALIDECO delle basi ECOSUBLIFIX è il risultato della ricerca e del lavoro del laboratorio Helios Coatings Italia, svolto eseguendo numerosi test fisici e strumentali sui campioni nel corso degli anni.

Maggiori informazioni sulle basi per sublimazione ECOSUBLIFIX si possono avere scaricando la nostra brochure.

Scroll Up