COVID-19

In KANSAI HELIOS, monitoriamo quotidianamente gli sviluppi relativi all’epidemia da coronavirus (COVID-19) ed implementiamo varie misure preventive in linea con le raccomandazioni delle istituzioni statali di ciascun Paese.

Di seguito sono riportati gli ultimi aggiornamenti, misure e linee guida relative all’argomento.

18.1.2022

La situazione sanitaria mondiale continua ad essere estremamente tesa anche nel 2022, con una nuova ondata di contagi da Covid-19 che si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa. Secondo gli specialisti l’Omicron è finora molto più trasmissibile rispetto ad altre varianti, anche se con sintomi più lievi. La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e collaboratori esterni rimane la nostra preoccupazione principale. Per contrastare la diffusione della nuova variante Covid-19 tra i nostri dipendenti, stiamo facendo del nostro meglio per ridurre i contatti fisici all’interno dell’azienda.

  • I dipendenti continuano a lavorare in smartworking, ove possibile.
  • Dividiamo i dipendenti in turni/team, ove possibile, per ridurre al minimo la possibilità di contatti ravvicinati.
  • I viaggi di lavoro, gli incontri, i corsi di formazione, le attività educative e gli eventi sono ancora preferibilmente condotti tramite piattaforme di comunicazione virtuale.
  • Seguiamo le raccomandazioni ufficiali riguardanti l’uso delle mascherine FFP2, le distanze e le misure igieniche in tutte le sedi di KANSAI HELIOS.

Sfortunatamente, non possiamo promettere che il numero di contagi e quindi le assenze dei dipendenti non aumenterà anche nella nostra azienda, il che potrebbe comportare anche ritardi nelle consegne. Ma vi assicuriamo che faremo tutto il possibile per rispettare le date di consegna programmate e di mantenere l’efficienza in tutte le operazioni aziendali.

 

25.3.2020

Ecopolifix is resuming all activities as of March 26th, 2020
Official communication from the Board of Directors of Ecopolifix

16.3.2020

Given the latest developments in the Coronavirus epidemic (COVID-19) the Board of Directors has decided to suspend all activities of Ecopolifx from 18.03.2020 until 25.03.2020.

Official communication of the Ecopolifix Board of Directors

9.3.2020

Over the past two months, we have monitored developments in the coronavirus epidemic (COVID-19) daily, offering regular support and updates. However, with the virus now detected in several places across Europe, we are stepping up our organizational response.

Official communication from the Board of Directors of Ecopolifix
HELIOS’s response to the coronavirus (COVID-19) outbreak