Vernici in polvere super resistenti per il settore agricolo

Ecopolifix è da sempre sensibile e attenta alle richieste del mercato e sviluppa costantemente soluzioni di verniciatura a polvere che garantiscono un’elevata resistenza all’esterno e prestazioni sempre più ambiziose. Recentemente, Ecopolifix ha completato il suo portafoglio prodotti con una nuova serie in poliestere super resistente – sviluppata appositamente per il settore ACE (Agricolo, Edilizia e Movimento Terra): Il poliestere puro (HAA-poliestere) polimerizza in polvere a bassa temperatura e offre una valida alternativa ai tradizionali sistemi in poliestere super resistente indurito con TGIC o TGTMA (PT910). Grazie alla sua eccellente resistenza ai raggi UV e ad altre proprietà, la nuova serie è particolarmente adatta per l’applicazione su grandi macchinari nel settore agricolo, edile e del movimento terra. I prodotti di queste serie sono conformi alle specifiche Qualicoat Classe 2 e ai più severi standard di qualità richiesti dall’esigente settore ACE, nonché dal settore architettonico e automobilistico. In conformità con i desideri dei clienti, le soluzioni di prodotto Qualicoat Classe 2 possono essere progettate in tutti i colori RAL.

Oltre ai vari vantaggi tecnici delle vernici super resistenti standard, il poliestere super resistente è una soluzione ancora più rispettosa dell’ambiente, in quanto offre una significativa riduzione del consumo di CO2 e di carburante e causa praticamente zero emissioni di COV.

La polvere di poliestere super resistente può essere utilizzata anche per finestre in alluminio, elementi di facciata, componenti di automobili e altri oggetti metallici che richiedono un’eccellente resistenza alle intense radiazioni UV, agli elevati gradi di umidità, agli sbalzi di temperatura e alle condizioni atmosferiche avverse.

Contattate i nostri esperti per saperne di più sulle vernici in polvere super resistenti.

 

Scroll Up